Stando a quanto riportato dal Korea Times, Apple avrebbe già iniziato i test del nuovo display di iPad 3 che potrebbe essere realizzato da Samsung ed LG. Il nuovo schermo promette di migliorare sensibilmente le specifiche di quello attuale.
Le specifiche tecniche del nuovo display confermerebbero le precedenti indiscrezioni sulla volontà di aumentare la risoluzione del tablet. Il display di iPad 3 potrebbe avere una risoluzione QXGA, ovvero pari a 2048×1536 pixel mantenendo inalterata la diagonale da 9.7 e il formato 4:3. L’aumento di risoluzione farebbe salire il valore di densità di pixel a 280 ppi, ovvero a più del doppio dell’attuale modello.
Apple starebbe valutando quale fornitore contatttare tra Samung ed LG, entrambi già pronti a mostrare i sample del display alla casa di Cupertino. Stupisce la menzione di Samsung tra i possibili fornitori. Oltre alle note vicende giudiziare tra le due aziende che in queste ultime settimane stanno occupando le cronache, precedenti indiscrezioni confermavano la volontà di Apple cessare i rapporti con Samsung, almeno per quanto riguarda la produzione del chip A6 che verosimilmente verrè impiegato in iPad 3 per la prima volta.
Indipendentemente da quale sarà il produttore, il dato di maggior interesse per l’utente finale è che iPad 3 potrebbe tornare a stupire grazie ad un display dalle specifiche di prim’ordine.
Fonte: Korea Times via TNW