Home > News > iPad 3 con Retina Display all’inizio del 2012 secondo il WSJ

iPad 3 con Retina Display all’inizio del 2012 secondo il WSJ

E' il Wall Street Journal a sbilanciarsi sulla data di commercializzazione di iPad 3 indicando l'inzio del 2012. Le informazioni dell'autorevole testata giornalistica seguono alle indiscrezioni sul possibile ritardo nel lancio legato alla difficoltà di produzione.

ipad

Le nuove informazioni del Wall Street Journal confermerebbero il ritardo del rilascio del tablet che secondo varie fonti era atteso entro la fine dell'anno. Apple in ogni caso potrebbe aver trovato già il modo di superare le difficoltà legate alla realizzazione del Retina Display dell'iPad 3, elemento che ormai sembra essere uno dei punti fermi delle specifiche del nuovo  iPad.

La sfida nella realizzazione del nuovo pannello in ogni caso non è semplice ed anche un altro noto fornitore di Apple, ovvero Chimei Innolux (CMI), si è dovuta arrendere alle difficoltà legate alla produzione di un displaly da 2048x1536 pixel in grado di soddisfare gli standard qualitativi imposti da Apple. La "disfatta" di CMI si somma a quella di LG e Samsung, anch'esse incapaci di soddisfare le richieste della casa di Cupertino.

L'ipotesi che torna a diventare attuale è quella che individua in Sharp il possibile fornitore del pannello. Nei giorni scorsi infatti si sono diffuse nuove indiscrezioni sugli investimenti pari a 1 miliardo di dollari che la casa di Cupertino sarebbe pronta ad effettuare per assicurarsi la fornitura dei disply LCD proprio da parte di Sharp.

L'ultima parte dell'anno per  Apple resta in ogni caso particolarmente "movimentata". Anche se le previsioni del mancato lancio di iPad 3 entro il 2011 dovessero rivelarsi fondate, l'attenzione del pubblico di appassionati rimarrà in ogni caso concentrata sull'arrivo di iPhone 5, atteso tra settembre e ottobre.

Fonte: 9to5 Mac, Digitimes (QUI e QUI)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

E’ il Wall Street Journal a sbilanciarsi sulla data di commercializzazione di iPad 3 indicando l‘inzio del 2012. Le informazioni dell’autorevole testata giornalistica seguono alle indiscrezioni sul possibile ritardo nel lancio legato alla difficoltà di produzione.

ipad

Le nuove informazioni del Wall Street Journal confermerebbero il ritardo del rilascio del tablet che secondo varie fonti era atteso entro la fine dell’anno. Apple in ogni caso potrebbe aver trovato già il modo di superare le difficoltà legate alla realizzazione del Retina Display dell’iPad 3, elemento che ormai sembra essere uno dei punti fermi delle specifiche del nuovo  iPad.

La sfida nella realizzazione del nuovo pannello in ogni caso non è semplice ed anche un altro noto fornitore di Apple, ovvero Chimei Innolux (CMI), si è dovuta arrendere alle difficoltà legate alla produzione di un displaly da 2048×1536 pixel in grado di soddisfare gli standard qualitativi imposti da Apple. La “disfatta” di CMI si somma a quella di LG e Samsung, anch’esse incapaci di soddisfare le richieste della casa di Cupertino.

L’ipotesi che torna a diventare attuale è quella che individua in Sharp il possibile fornitore del pannello. Nei giorni scorsi infatti si sono diffuse nuove indiscrezioni sugli investimenti pari a 1 miliardo di dollari che la casa di Cupertino sarebbe pronta ad effettuare per assicurarsi la fornitura dei disply LCD proprio da parte di Sharp.

L’ultima parte dell’anno per  Apple resta in ogni caso particolarmente “movimentata”. Anche se le previsioni del mancato lancio di iPad 3 entro il 2011 dovessero rivelarsi fondate, l’attenzione del pubblico di appassionati rimarrà in ogni caso concentrata sull’arrivo di iPhone 5, atteso tra settembre e ottobre.

Fonte: 9to5 Mac, Digitimes (QUI e QUI)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: