Home > Apple > iOS 9: le indicazioni dei mezzi pubblici disponibili inizialmente in poche città

iOS 9: le indicazioni dei mezzi pubblici disponibili inizialmente in poche città

iOS 9 Jailbreak

Una delle più grosse mancanze dell’applicazione Mappe di Apple, rispetto a Google Maps ed Here Maps, è sicuramente quella delle indicazioni per i mezzi pubblici delle grandi città. Una mancanza che, a quanto pare, verrà presto risolta con l’arrivo di iOS 9. Un’altra interessante novità dunque, dopo quella relativa al Force Touch vista sempre questo pomeriggio (iOS 9: Supporterà nativamente il Force Touch di iPhone 6S).

Si tratta di un qualcosa atteso ormai da tempo da tutti quanti gli utenti, costretti ad utilizzare delle soluzioni concorrenti vista questa grande carenza nell’applicazione Mappe che, lo ricordiamo, è stata introdotta a partire da iOS 6. Si tratta pure sempre di un servizio nuovo e con il corso degli anni continua a migliorarsi, e con iOS 9 dovrebbero finalmente arrivare le indicazioni anche per i mezzi pubblici (metro, autobus e treni).

Non tutto oro quello che luccica. A quanto pare la nuova funzione che verrà introdotta con iOS 9 sarà inizialmente disponibile solamente i 6 città: New York, San Francisco, Toronto, Londra, Parigi e Berlino. Bisogna sottolineare il termine inizialmente, in quanto con il corso dei mesi verranno aggiunte nuove città. Una notizia più che ottima in attesa di iOS 9 che, lo ricordiamo, sarà anche più sicuro (iOS 9: il Jailbreak sarà un’impresa impossibile?)!

Via