
Apple ha oggi rilasciato iOS 9 Public Beta, che permetterà di far provare a tutti gli utenti interessati le novità che porterà la prossima release software di iOS che verrà rilasciata ufficialmente nella sua versione stabile in Autunno: per poter procedere con l’installazione è necessario essere membri del Beta Program di Apple. [divider]
Lo scorso anno, con la Public Beta di OS X 10.10, Apple rilasciava aggiornamenti meno frequentemente rispetto a quanti ne offriva agli sviluppatori: possiamo aspettarci una strategia simile anche quest’anno con la Public Beta di iOS 9 che sarà quindi meno sensibile a frequenti modifiche.
iOS 9: Apple rilascia la Public Beta
iOS 9 include nuove funzionalità quali “Proactive“, il supporto alle indicazioni dei mezzi pubblici in Mappe, le nuovi applicazioni “News” e “Note“, nuove possibilità di multitasking su iPad e tanti miglioramenti sotto al cofano volti a migliorare la durata della batteria e la velocità del sistema.
Leggi anche: iOS 9 Beta 3 Rilasciato agli Sviluppatori
Leggi anche: WatchOS 2 Beta 3 Rilasciato agli Sviluppatori
Vi ricordiamo che nel caso foste interessati ad installare iOS 9 Beta sul vostro iDevice dovete iscrivervi gratuitamente al Beta Program di Apple, tuttavia ci teniamo a sottolineare che le versioni Beta contengono spesso bug e malfunzionamenti che potrebbero pregiudicare l’esperienza d’utilizzo del vostro iPhone, iPad o iPod Touch. Vi consigliamo, dunque, di installare iOS 9 Beta su un dispositivo che utilizzate poco frequentemente.