Home > Apple > iOS 9.3 è l’inizio di una strategia per Apple sul rilascio degli update?

iOS 9.3 è l’inizio di una strategia per Apple sul rilascio degli update?

safari

Sin dalle prime versioni di iOS, Apple è stata solita tenere l’introduzione di nuove funzionalità per i major update, come ad esempio il supporto alle tastiera di terze parti con iOS 8 oppure al 3D Touch di iOS 9. Le versioni intermedie invece (9.1, 9.2, 9.3) sono state riservate al rilascio di bug fixes ed ottimizzazioni al sistema operativo in generale.

Da iOS 9.3 però la cosa potrebbe essere cambiata in quanto le novità introdotte nella versione beta sono tanti ed importanti. Inoltre, un altro indizio di ciò arriva dal sito Apple, in cui è stata dedicata un’intera pagina alla nuova versione.

Analizzando la situazione, potrebbe essere che Apple abbia deciso di modificare la propria politica di aggiornamenti in quanto la maturità dell’iPhone e dell’iPad è arrivata oramai ad un livello tale da potersi permettere “il colpo da maestro”, ovvero l’introduzione delle killer feature tutte assieme ad ogni nuova versione di iOS.

Staremo a vedere se anche in futuro Apple manterrà la sua politica classica degli aggiornamenti oppure se effettivamente prenderà piede questa nuova strategia. Voi come preferiste ricevere gli aggiornamenti importanti? Tutti assieme oppure in maniera graduata, avendo magari gli sviluppatori più tempo per testare e risolvere i bug.

VIA