Home > Apple > iOS 9.3.2 beta risolve il problema della “schermata bianca della morte” del Game Center

iOS 9.3.2 beta risolve il problema della “schermata bianca della morte” del Game Center

Apple

Se chiedete ad un esperto di informatica che cos’è la “schermata blu della morte”, sicuramente vi parlerà del sistema operativo Windows. Se però chiedeste della “schermata bianca della morte”, molto probabilmente non vi saprebbe rispondere. Questo perchè si tratta di un problema recente che ha coinvolto il Game Center di iOS (a differenza del problema di Windows conosciuto ormai da decenni).

Per chi non lo sapesse quindi, basti sapere che alle volte mentre si sta giocando con il proprio iPhone il gioco crasha all’improvviso e ci appare la “schermata bianca della morte” del game Center.

Schermata bianca della morte su iOS

Fortunatamente sembra che il problema sia stato risolto col rilascio della patch nella prima versione beta di iOS 9.3.2. Ciò lo abbiamo scoperto però attraverso le segnalazioni di chi l’ha installata, visto che Apple non ha ancora confermato nulla nè in via ufficiosa e nè in via ufficiale.

Ad ogni modo, che sia stato un fix voluto oppure involontario, l’importante è che a breve tale patch arrivi anche nella versione stabile di iOS, consentendo quindi agli utenti di giocare senza alcun problema.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida su come abilitare contemporaneamente Night Shift ed il Risparmio Energetico in iOS 9.3.1.

VIA  FONTE