Home > Apple > iOS 9.0.1: un hack permette di far accedere chiunque al nostro iPhone

iOS 9.0.1: un hack permette di far accedere chiunque al nostro iPhone

iOS 9

La sicurezza dei nostri smartphone e dei dati contenuti al loro interno è un argomento che non passerà mai di moda per il semplice fatto che, man mano che i produttori implementano nuovi sistemi di sicurezza, gli hackers riescono a trovare sempre nuovi modi per aggirarli. L’ultimo episodio di questa storia si riferisce ad iOS 9.0.1 ed agli iPhone.

Come potete vedere dal video di fine articolo, la sicurezza di iOS 9.0.1 può essere compromessa semplicemente sbagliando ad inserire il codice di sblocco per 4 volte consecutive ed alla quinta, avendo un tempismo eccellente, accedere a Siri prima che l’iPhone si blocchi (attraverso un doppio tap sul tasto fisico centrale). Accedendo a Siri, il video mostra come è semplice ottenere i dettagli dei nostri contatti, accedere all’orologio, così come pure ai messaggi.

Sicuramente Apple sistemerà questo bug ma fate comunque attenzione ai vostri iPhone che avete già aggiornato. Il trucco in questione risulta essere possibile anche con iOS 9.

Prima di lasciarvi al filmato in questione, vi vogliamo ricordare che iOS 9.1 beta 2 è stato ufficialmente rilasciato da Apple (molto probabilmente con la prossima beta verrà sistemato questo problema) e che l’applicazione iTraslate è arrivata ufficialmente su iOs 9 e watchOS 2 (iTranslate arriva su Apple Watch e supporta iOS 9).

VIA  FONTE