Come annunciato, Apple ha da poche ore rilasciato ufficialmente iOS 8.4 che include la nuovissima applicazione Musica con la piena compatibilità ad Apple Music: l’aggiornamento è ovviamente disponibile via OTA oppure via iTunes per tutti gli iDevice già compatibili con iOS 8. L’aggiornamento porta, inoltre, maggiore stabilità e correzioni di alcuni errori.
La prima beta di iOS 8.4 è stata rilasciata a metà Aprile per tutti gli sviluppatori, e la release finale è stata finalmente rilasciata a tutti gli utenti assieme al lancio di Apple Music e Beats 1, la nuova stazione radio in onda in 100 paesi differenti con trasmissioni live 24/7h da New York, Los Angeles e Londra.
iOS 8.4 rilasciato ufficialmente con Apple Music e Beats 1
Oltre alla nuova applicazione Musica, totalmente riprogettata, iOS 8.4 include miglioramenti in iBooks (che ora include il nuovo player per gli audiolibri) con supporto a CarPlay; mentre i libri di testo creati con iBooks Author sono ora disponibili alla lettura anche su iPhone. Secondo numerose segnalazioni iOS 8.4 avrebbe inoltre migliorato le performance e la velocità generale di sistema, oltre che la navigazione web su Safari.
Leggi anche: Apple Music: Svelati i prezzi per abbonarsi in Europa
Leggi anche: Apple Music: Confermate importanti esclusive nel catalogo!
L’aggiornamento ad iOS 8.4 richiede 200/250MB di spazio libero per l’installazione, e vi sarà subito proposto se iniziare ad usufruire dei primi 3 mesi gratuiti di Apple Music: al termine del periodo di prova, il servizio avrà un costo di 9,99€ al mese oppure di 14,99€ per un abbonamento per tutta la famiglia (fino a 6 persone).