Come ci si aspettava, Apple da oggi ha smesso di firmare iOS 8.1 rendendo così impossibile il downgrade a tale versione software. iOS 8.1.1 è stato infatti rilasciato già un paio di settimane fa, ed è oggi diventata l’unica versione del software disponibile per poter ripristinare i dispositivi. Non si tratta comunque di una brutta notizia in quanto iOS 8.1.1 porta miglioramenti al sistema operativo mobile di Apple e da qualche giorno è anche stato reso disponibile al download il jailbreak. [divider]
iOS 8.1: Apple blocca il downgrade
Se siete possessori di un iPhone, iPad o iPod Touch che esegue iOS 8.1 tenete presente che in caso di aggiornamento non potrete più tornare a tale versione software. La buona notizia è comunque che anche per iOS 8.1.1 è stato rilasciato un tool per effettuare il jailbreak: la versione per Windows è già disponibile al download mentre quella per Mac è ancora in cantiere.
Vi ricordiamo, infine, che iOS 8.1.1 è compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3 e iPod Touch di 5° generazione. Per poterlo scaricare via OTA recatevi nelle impostazioni -> generali -> aggiornamento software su iOS oppure scaricatelo da iTunes su PC o Mac collegando il vostro iDevice via USB.