Home > News > iOS 7: 52% di share in 7 giorni

iOS 7: 52% di share in 7 giorni

ios 7 record

Dopo l’incredibile record di 9 milioni di iPhone venduti in un weekend Apple può essere orgogliosa ora di un’ulteriore traguardo, iOS 7 è stato installato sul 52% dei dispositivi in una settimana dal lancio.

La stima arriva diretta dalla nota azienda pubblicitaria Chitika la quale elaborando i dati relativi agli accessi online in Stati Uniti e Canada ha stimato uno share del nuovo sistema operativo mobile pari a ben 51,8%! iOS 6 dunque scende ufficialmente dal trono passando al 47%.

La stessa azienda ha fornito inoltre i dati relativi ai primi giorni di lancio del nuovo iOS 7. Questo dopo 24 ore aveva raggiunto oltre il 18% dei terminali, per schizzare poi al 32% dopo altre 24 ore.

ios 7 record

Sono dati impressionanti se rapportati alla concorrenza che, purtroppo, deve ancora fare i conti con una grave frammentazione causata dal grande numero di produttori e terminali.
Il nuovo os Apple ha addirittura battuto i risultati raggiunti con iOS 6, il quale impiegò più di tre giorni per raggiungere il 30% dei dispositivi, per toccare poi il tetto massimo dell’88% a febbraio.

A breve la Apple prevede di raggiungere un ulteriore grande traguardo arrivando all’incredibile soglia di 700 milioni di device iOS venduti globalmente.

Via