Home > News > iOS 5: l’integrazione dei social network andrà oltre Twitter ?

iOS 5: l’integrazione dei social network andrà oltre Twitter ?

Uno dei temi trattati nel corso della presentazione di iOS 5, avvenuta lunedì scorso, ha riguardato l'integrazione nel sistema operativo del social network Twitter. La beta di iOS 5 sembra suggerire che Twitter non sarà l'unico social network supportato.

ios5 social network

Non sarebbe solo Twitter ad essere integrato iOS 5, ma anche Facebook, Flickr, LinkedIn e My Space i cui account potrebbero essere inclusi nella scheda dei singoli contatti in rubrica. La "scoperta" è stata effettuata da diversi utenti che stanno utilizzando la beta di iOS 5. Le opzioni per configurare i vari account degli altri social network non sarebbero "nascoste", ma sembrano essere parte integrante della nuova release ed attivabili senza eccessiva difficoltà.

Al momento l'utilizzo di alcunce feature è particolarmente disagevole a causa dei bug che affliggono alcuni account, ma ciò è comprensibile trattandosi sdi una versione beta del software.Non sappiamo ancora se l'inclusione degli altri social network sarà presente anche nella release finale di iOS 5.

Apple ha utilizzato una politica sempre abbastanza conservativa per iOS 5 e non può fare a meno di stupire un'integrazione così ampia dei social network nel sistema operativo. Vero è che il social networking è ormai una delle principali attività svolte dagli utilizzatori di smartphone ed è quindi un aspetto che non può essere trascurato nemmeno dalla casa di Cupertino.

Fonte: All Things Digital via Electronista

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Uno dei temi trattati nel corso della presentazione di iOS 5, avvenuta lunedì scorso, ha riguardato l’integrazione nel sistema operativo del social network Twitter. La beta di iOS 5 sembra suggerire che Twitter non sarà l’unico social network supportato.

ios5 social network

Non sarebbe solo Twitter ad essere integrato iOS 5, ma anche Facebook, Flickr, LinkedIn e My Space i cui account potrebbero essere inclusi nella scheda dei singoli contatti in rubrica. La “scoperta” è stata effettuata da diversi utenti che stanno utilizzando la beta di iOS 5. Le opzioni per configurare i vari account degli altri social network non sarebbero “nascoste”, ma sembrano essere parte integrante della nuova release ed attivabili senza eccessiva difficoltà.

Al momento l’utilizzo di alcunce feature è particolarmente disagevole a causa dei bug che affliggono alcuni account, ma ciò è comprensibile trattandosi sdi una versione beta del software.Non sappiamo ancora se l’inclusione degli altri social network sarà presente anche nella release finale di iOS 5.

Apple ha utilizzato una politica sempre abbastanza conservativa per iOS 5 e non può fare a meno di stupire un’integrazione così ampia dei social network nel sistema operativo. Vero è che il social networking è ormai una delle principali attività svolte dagli utilizzatori di smartphone ed è quindi un aspetto che non può essere trascurato nemmeno dalla casa di Cupertino.

Fonte: All Things Digital via Electronista

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: