Home > Apple > iOS 12.1.1 provoca strani problemi di connettività 4G ad alcuni utenti

iOS 12.1.1 provoca strani problemi di connettività 4G ad alcuni utenti

iPhone XR Face ID

L’aggiornamento ad iOS 12.1.1 che Apple ha rilasciato per tutti gli iDevice compatibili la scorsa settimana sembra che stia portando con se qualche problema legato alla connettività 4G. Stando infatti ad alcune testimonianze, sembra proprio che l’accesso alla rete mobile sia limitato e discontinuo con iOS 12.1.1.

Questo problema di connettività sembra influenzare gli utenti in possesso di un iPhone in vari paesi nel mondo e il bug può influenzare diverse unità in modi diversi. Ad esempio, alcuni dicono che possono connettersi alla rete 4G LTE del loro operatore per utilizzare Safari, ma non possono usare la rete con le varie app installate.

Un utente ha affermato di non poter ottenere una connessione LTE per utilizzare Twitter o Amazon, ma può collegarsi alla rete quando utilizza tutte le app Google e WhatsApp.

Altri riferiscono che non possono connettersi al loro operatore e devono cercare un segnale Wi-Fi per poter utilizzare il loro iPhone. Alcuni sostengono di aver tentato di risolvere il problema aggiornando le impostazioni del gestore e eseguendo un riavvio, ma senza alcun risultato positivo.

La cosa strana è che Apple sapeva già di questo problema perché era già stato loro segnalato dai beta tester che hanno provato iOS 12.1.1. Staremo a vedere come evolverà la situazione, sperando che Apple rilasci un aggiornamento riparatorio quanto prima.

Se non avete ancora aggiornato il vostro iPhone ad iOS 12.1.1, il nostro consiglio è quello di aspettare la prossima versione integrante il fix per questo problema. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple Music introduce il supporto ai tablet Android e che, in futuro, potrebbe arrivare anche una versione del servizio dedicato alle aziende e agli esercizi commerciali.

VIA