Home > Apple > iOS 10 già installato su un terzo degli iDevice compatibili

iOS 10 già installato su un terzo degli iDevice compatibili

iOS 10

Che la frammentazione non sia un problema particolare per Apple ed il suo sistema operativo mobile iOS era già ampiamente risaputo ma che continuasse sempre a mantenere dei numeri così elevati non era immaginabile. Stiamo parlando del fatto che iOS 10, a soli 7 giorni dal rilascio ufficiale, si trova già su un terzo degli iDevice compatibili (vedi qui la lista completa).

E’ chiaro, non ci si è avvicinati neanche lontanamente al record del 66% di installazioni fatto segnare da iOS 9 dopo una sola settimana di ufficialità ma anche il 33% non è assolutamente un risultato malvagio, anzi. C’è anche da sottolineare che questi dati non provengono dalla classica rilevazione mensile fatta da Apple ma dall’analista Mixpanel.

Diversamente per quanto avviane con Android, gli sviluppatori traggono un enorme vantaggio dalle nuove API e dalle nuove funzionalità che Apple introduce nelle nuove versioni di iOS, visto che la percentuale di utenti che li utilizza è decisamente più elevata. Ciò giustifica il fatto dello sviluppo iniziale per iOS e successivamente per Android.

Ricordiamo che iOS 10 ha introdotto molte novità rispetto ad iOS 9, fra cui l’applicazione “Casa” per la gestione dei dispositivi smart casalinghi (serrature, lampadine ecc.), una nuova interfaccia grafica del Control Center ecc. Per maggiori informazioni in questo senso, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

VIA  FONTE