Home > News > Interessanti novità in arrivo per i possessori di N95

Interessanti novità in arrivo per i possessori di N95

Finora molti avevano supposto la presenza all'interno dell'N95 di un accelerometro, ora arriva la conferma grazie ad un piccolo tool, MovingBall, raffigurante una pallina in grado di muoversi in base ai movimenti del telefono.

Il programma, reperibile sul sito Nokia Research Center a questo indirizzo, è in grado di funzionare solo sull'N95, e fa da apri pista ad altri due programmi di prossimo rilascio, Activity Monitor e RotateMe.

Con il primo saremo in grado di sfruttare l'accelerometro per contare ogni passo, la distanza ed il tempo di percorrenza, e le Kcal bruciate; mentre con il secondo avremo la rotazione automatica dello schermo in base alla posizione del telefono.

 

È possibile vedere un video di RotateMe in azione a questo indirizzo.

Il futuro quindi riserverà sicuramente molte novità e vedremo nascere molti altri interessanti programmi in grado di sfruttare l'accelerometro.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Finora molti avevano supposto la presenza all’interno dell’N95 di un accelerometro, ora arriva la conferma grazie ad un piccolo tool, MovingBall, raffigurante una pallina in grado di muoversi in base ai movimenti del telefono.

Il programma, reperibile sul sito Nokia Research Center a questo indirizzo, è in grado di funzionare solo sull’N95, e fa da apri pista ad altri due programmi di prossimo rilascio, Activity Monitor e RotateMe.

Con il primo saremo in grado di sfruttare l’accelerometro per contare ogni passo, la distanza ed il tempo di percorrenza, e le Kcal bruciate; mentre con il secondo avremo la rotazione automatica dello schermo in base alla posizione del telefono.

 

È possibile vedere un video di RotateMe in azione a questo indirizzo.

Il futuro quindi riserverà sicuramente molte novità e vedremo nascere molti altri interessanti programmi in grado di sfruttare l’accelerometro.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: