Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, Instagram comunica al mondo di aver raggiunto quota 400 milioni di utenti iscritti. Sono tantissimi anche se sappiamo che il numero di iscritti è ben diverso da quello di utenti attivi. Ciò non toglie che un’app fotografica con una decina di filtri pensata all’inizio solo per iPhone nel giro di pochi anni ( e dopo l’acquisizione da parte di Facebook) ha totalizzato un numero di iscritti paragonabile a quello di social network e app di messaggistica istantanea.
Tra i dati forniti da Instagram è interessante sapere che il 75% degli utenti iscritti vive al di fuori degli USA e gli ultimi 100 milioni di utenti si sono registrati dall’Europa e dagli USA.
Sicuramente le ultime novità introdotte quali la possibilità di caricare foto in alta risoluzione e in modalità landscape possono rilanciare ulteriormente quest’app.
Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:
- Condividi le tue foto e i video con amici e seguaci in una notizia con foto o invia post direttamente ai tuoi amici.
- Segui quello che postano i tuoi amici con un semplice clic. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più stretti e di persone creative da tutto il mondo.
- Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale per una maggiore profondità di campo.
- Condivisione istantanea su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare
- Nessun limite ai caricamenti
- Invia foto e video direttamente agli amici
- Interagisci con i tuoi amici tramite “Mi piace” e commenti
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iPhone cliccando su questo badge: