Home > Applicazioni > Instagram sta testando i video in diretta

Instagram sta testando i video in diretta

La possibilità di trasmettere dei video in diretta da mostrare ai nostri amici è un qualcosa che sta prendendo sempre più piede. A tal proposito, ai già presenti Periscope e Facebook Live, a breve potrebbe aggiungersi anche Instagram. Stando ad un nuovo report infatti, sembra che gli sviluppatori stiano testando una funzionalità del genere da rilasciare nel prossimo futuro.

Come potete vedere da questo screenshot, nella sezione inerente alle “Storie” di Instagram è presente un’icona dotata di un badge con scritto “Live”. Tappando su di essa non è stato possibile visualizzare nulla dato che la pagina era inestinte.

Instagram testa i video in diretta

Tuttavia, sembra un chiaro segno degli intenti degli sviluppatori. Giusto per la cronaca, lo screenshot è stato catturato con un Nexus 6P ma non dovrebbero esserci esclusività per un sistema operativo o l’altro (forse solo per Windows 10 Mobile l’arrivo potrebbe essere in ritardo).

La cosa strana è che la funzionalità di dirette video che verrebbe implementata in Instagram andrebbe a fare della concorrenza interna a Facebook Live, un po’ come succede in questo momento fra Facebook Messenger e WhatsApp.

In attesa di saperne qualcosa di più, magari provenienti da fonti ufficiali, vi vogliamo ricordare che Instagram per Windows 10 Mobile si è aggiornato ed ha introdotto le Stories nel tab Esplora.

VIA