
Dopo aver aggiornato la propria applicazione su iOS il mese scorso, Instagram ha da poche ore iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento che include diverse novità: la principale è sicuramente la rivisitazione della categoria “esplora“, che è ora destinata maggiormente alla ricerca di nuove foto e utenti. [divider]
Non solo un rinnovamento di questa categoria nella nuova versione di Instagram (che su iOS raggiunge la versione 6.2 – ma le nuove feature sono disponibili anche su Android) ma anche una nuova funzionalità che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti: da oggi si potranno modificare le didascalie e i luoghi delle foto caricate in precedenza, dunque da ora si potranno “rimediare” le piccole sviste in tempi record.
Instagram si aggiorna con diverse novità
La possibilità di modificare le didascalie e i luoghi delle foto caricate in precedenza funziona davvero molto semplicemente: basta recarsi in una qualsiasi foto o video caricato dal nostro account, cliccare nell’icona “più” in basso a destra, e poi selezionare “Modifica“, proprio come visibile negli screenshot sottostanti.
Con questo aggiornamento stiamo continuando a migliorare la pagina “Esplora” su Instagram, rendendo più veloce trovare persona che si desidera seguire: proprio per questo vedrete un’icona del tutto nuova a forma di lente di ingrandimento. Entrando in “Esplora”, potrai ora vedere due schede: Foto & Persone. La scheda “foto” non è cambiata, ma la nuova scheda “persone” evidenzia contenuti di persone interessanti che potresti conoscere.