Home > News > Instagram senza freni: raggiunti i 700 milioni di utenti

Instagram senza freni: raggiunti i 700 milioni di utenti

Instagram 700 milioni

Instagram non ha nessuna intenzione di fermarsi e, dal momento che i numeri di crescita che sta avendo sono senza dubbio molto buoni, crediamo che a breve potrà essere considerato il secondo social network più popolare al mondo dietro l’inarribabile  Facebook (la dirigenza fra l’altro è la medesima).

Stando a un nuovo articolo pubblicato dai responsabili dello stesso Instagram, il social network ha avuto una crescita di ulteriori 100 milioni di utenti dalla scorsa rilevazione, arrivando a un totale di 700 milioni di utenti. E’ vero, si tratta “solo” della metà degli utenti che utilizzano Facebook ma lo pone sullo stesso piano per quanto riguarda l’attrattiva di inserzionisti e pubblicitari. Di contro, Twitter ha si in aumento il numero di utenti ma l’appeal nei confronti di coloro vogliono investire non è tanto alta. 

Abbiamo reso ancora più facile per le persone di tutto il mondo per partecipare alla comunità Instagram, condividere le loro esperienze e rafforzare i collegamenti con i loro amici e le loro passioni. Con nuove funzionalità come storie, messaggi in diretta e messaggi che si autodistruggono dopo la visione, le persone hanno più modi che mai di esprimersi e avvicinarsi a ciò che per loro conta.

Instagram funziona anche offline

Ricordiamo che Instagram da un paio di settimane è in grado di funzionare, almeno per quanto riguarda la versione Android, anche in modalità offline. Il trucco sta nel pre-caricare lo stream ogni tot di tempo e permettere agli utenti di interagire normalmente con esso, sincronizzando tutte le azioni una volta tornati online.