
Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.
Ma se tutto ciò non bastasse, la recente partneship stretta con L’oréal potrebbe permettere a breve di provare dei make-up grazie alla realtà aumentata che andrebbe a creare delle maschere AR da poter utilizzare nei post e nelle Storie. Ma questa non sarebbe l’unica partnership dato che secondo le informazioni provenienti da Reuters potrebbero aggiungersi Lancome, NYX, Urban Decay e Yves Saint Laurent.
Purtroppo non abbiamo tutte le informazioni necessarie per dire alle nostre lettrici quando potranno iniziare a truccarsi davanti ad Instagram invece che davanti ad uno specchio e non ci sono nemmeno dei demo al riguardo, ma sicuramente questo è un metodo molto originale di sfruttare la realtà aumentata, in un social network dove non manca certo l’utenza interessata a strumenti di questo genere.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: