Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag e negli scorsi giorni sono arrivate importanti novità riguardanti i commenti ma le novità non finiscono qui.
Finalmente è arrivato il menu di condivisione diretta nell’applicazione Android. Questo menu è stato introdotto su Android 6.0 Marshmallow ma chiaramente sono poi gli sviluppatori a doverlo implementare sulle proprie app. Ora è giunto il momento anche per il popolare social network.
La funzionalità dovrebbe essere già visibile nella versione 27 che potete scaricare qui.
Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:
[box type=”shadow” ]
- Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
- Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
- Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
- Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
- Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
- Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
- Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
- Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora. [/box]
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge: