
Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie. Una delle ultime novità del 2018, infatti, è stata la possibilità di aggiungere amici ad una video chat in Direct.
Oggi parliamo di Instagram Checkout, una funzionalità che per il momento sarà disponibile solo negli USA e che di fatto trasforma questa popolare app in un’applicazione per gli acquisti. I partner commerciali non mancano anche se al momento sono tutti legati al mondo della moda, del fitness o dei cosmetici.
Basterà configurare la funzionalità la prima volta ed inserire i dati di pagamento e a quel punto lì si potrà fare acquisti senza dover uscire dall’applicazione. Addirittura sarà direttamente Instagram a fornirvi le informazioni sul tracking degli ordini.
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: