Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.
Oggi però parliamo di una novità annunciata già qualche mese fa e che ci permetterà di visualizzare il tempo che sprechiamo su questo social network. La funzione può essere trovata all’interno dell’icona nell’angolo in alto a destra della pagina del vostro profilo, e da lì è reperibile in “La tua attività”. Tuttavia, qualora non doveste visualizzarla ancora non preoccupatevi: arriverà nelle prossime ore.
Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:
[box type=”shadow” ]
- Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
- Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
- Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
- Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
- Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
- Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
- Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
- Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora. [/box]
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge: