Durante la Gamescom 2024, è stata finalmente svelata la data di uscita del nuovo e attesissimo Indiana Jones e l’Antico Cerchio e, senza troppe sorprese, Microsoft si è presa l’esclusiva temporale ai danni di PS5.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà su Xbox Series X/S e PC il 9 dicembre. Tra l’altro, sarà disponibile su Game Pass Ultimate dal primo giorno. Indiana Jones and the Great Circle arriverà anche su PlayStation 5, ma sta prendendo la strada panoramica per la console di Sony: arriverà su PS5 nella primavera del 2025.
Si vocifera da un po’ che Indiana Jones e l’Antico Cerchio, un gioco sviluppato dalla sussidiaria Xbox MachineGames e pubblicato da Xbox, sarebbe arrivato anche su PS5. Proprio a febbraio, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha affermato che non sarebbe arrivato su PS5 o Switch, sebbene una manciata di altre proprietà Xbox stessero facendo il salto multi-console. Ciò non ha impedito al mulino delle voci di girare, ovviamente.
MachineGames è stata coinvolta nell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft nel 2021, insieme a id Software, Arkane e Bethesda Game Studios. Nel giugno 2023, il vicepresidente di Bethesda Pete Hines ha testimoniato in tribunale che Disney e ZeniMax avevano originariamente pianificato di rilasciare The Great Circle su più piattaforme, e che è diventato un’esclusiva Xbox solo dopo che l’acquisto di ZeniMax da parte di Microsoft è stato approvato.
Xbox non è tenuta a rilasciare Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PS5 o su qualsiasi altra piattaforma. Tutta questa situazione è separata dalla controversa acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, in cui Xbox è legalmente obbligata a rilasciare nuovi giochi come Call of Duty: Black Ops 6 di questo autunno su console concorrenti.
Di recente abbiamo visto un’anteprima del gameplay di 30 minuti di Indiana Jones e l’Antico Cerchio e l’abbiamo trovata dannatamente affascinante. È piena di pugni nazisti e schiaffi, il che è una bella sorpresa.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…