Incidente Foxconn: produzione di iPad 2 temporaneamente sospesa
Pubblicato da Redazione
in News
23/05/2011
I primi bilanci sull'impatto dell'incidente di venerdì scorso nello stabilimento di Foxconn situato a Chendug in Cina fanno riferimento ad una temporanea sospensione della produzione di iPad 2 per agevolare le operazioni investigative che devono appurare le cause dell'esplosione.

L'impatto sulla produzione di iPad 2 è quindi un'ipotesi possibile, almeno sino a quanto la produzione non verrà riattivata, anche se il blocco delle attività dello stabilimento di Chendug non paralizzerà del tutto la produzione del tablet Apple. Nel mese di aprile infatti, la fabbrica di Foxconn ha soddisfato il 25-30% della domanda di iPad 2, mentre il "cuore" della produzione è stata concentrata nello stabilimento di Shenzhen. Sarà proprio tale ultimo stabilimento ad incrementare i ritmi produttivi per ovviare agli effetti negativi dell'incidente.
Secondo le stime del sito Digitimes, la produzione mensile di iPad 2 dello stabilimento di Shenzhen dovrebbe passare dalle 1.8-2 milioni di unità mensili, ai 4-5 milioni di pezzi nel secondo quarto per arrivare ai 9-10 milioni nella seconda metà dell'anno.
Per semplificare ai minimi termini il quadro che emerge a seguito dell'incidente si può concludere che si suoi effetti negativi non metteranno a rischio la produzione di iPad 2 in quantità adeguate a soddisfare la domanda.
Fonte: Digitimes
I primi bilanci sull’impatto dell’incidente di venerdì scorso nello stabilimento di Foxconn situato a Chendug in Cina fanno riferimento ad una temporanea sospensione della produzione di iPad 2 per agevolare le operazioni investigative che devono appurare le cause dell’esplosione.

L’impatto sulla produzione di iPad 2 è quindi un’ipotesi possibile, almeno sino a quanto la produzione non verrà riattivata, anche se il blocco delle attività dello stabilimento di Chendug non paralizzerà del tutto la produzione del tablet Apple. Nel mese di aprile infatti, la fabbrica di Foxconn ha soddisfato il 25-30% della domanda di iPad 2, mentre il “cuore” della produzione è stata concentrata nello stabilimento di Shenzhen. Sarà proprio tale ultimo stabilimento ad incrementare i ritmi produttivi per ovviare agli effetti negativi dell’incidente.
Secondo le stime del sito Digitimes, la produzione mensile di iPad 2 dello stabilimento di Shenzhen dovrebbe passare dalle 1.8-2 milioni di unità mensili, ai 4-5 milioni di pezzi nel secondo quarto per arrivare ai 9-10 milioni nella seconda metà dell’anno.
Per semplificare ai minimi termini il quadro che emerge a seguito dell’incidente si può concludere che si suoi effetti negativi non metteranno a rischio la produzione di iPad 2 in quantità adeguate a soddisfare la domanda.
Fonte: Digitimes
2011-05-23