Per la fotocamera del Nokia 808 è in arrivo un aggiornamento che consentirà ai più smanettoni di lavorare meglio in modalità creativa con settaggi ISO personalizzati

Nokia ha pubblicato un messaggio, nella sezione Discussioni e Supporto del proprio sito internet, circa l’arrivo di un aggiornamento firmware dedicato alla fotocamera del Nokia 808 PureView che ne migliorerà l’esperienza di scatto.
Si tratta di poche righe dove il colosso finlandese spiega che, per i più smanettoni che scattono in modalità creativa, in condizioni di luce intensa è consigliato l’utilizzo della sensibilità ISO in modalità di default, cioè automatica, piuttosto che impostata manualmente. Questo in attesa dell’arrivo di un aggiornamento software che migliori la flessibilità di risposta del sensore alla luce.
In effetti, dopo alcuni test effettuati con il Nokia 808 in mio possesso, ho notato un bug del software della fotocamera che consiste nell’acquisire con eccessiva prevalenza del colore nero tutte le immagini scattate con valori ISO impostati manualmente.
L’aggiornamento, dunque, programmato per le prossime settimane, andrà a risolvere questo fastidioso baco lasciando ai più esperti una maggiore possibilità di personalizzazione.