Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, potrebbero essere due i nuovi iPad che Apple si appresterebbe a lanciare all'inizio del prossimo anno.
A diffondere i nuovi rumors è stato il sito DigiTimes, le cui fonti sostengono che saranno due gli iPad che verranno presentati dall'azienda di Cupertino il prossimo 26 gennaio in occasione dell'iWorld.
I due nuovi modelli, sempre secondo le fonti (interne a società che forniscono componenti ad Apple), dovrebbero andare ad affiancarsi all'iPad 2. L'obiettivo del produttore statunitense sarebbe quello di "aggredire" il mercato con device per ogni fascia di prezzo: l'attuale iPad 2 sarebbe quello destinato a competere direttamente con il Kindle Fire, probabilmente in seguito ad un deciso taglio di prezzo.
I due nuovi modelli, invece, andrebbero a collocarsi sia nella fascia media che in quella più alta. Entrambe le versioni, tuttavia, manterrebbero l'attuale dimensione del display (diagonale da 9,7 pollici) ma con una risoluzione più elevata (1536×2084 pixel). Tra le altre feature non dovrebbero mancare un processore A6 quad core ed una fotocamera da 5 megapixel. Il modello più costoso, infine, potrebbe vantare una batteria da addirittura 14.000 mAh.
Non ci resta che attendere il prossimo mese per scoprire quanto di fondato ci sia in queste indiscrezioni.