
Attraverso un recente aggiornamento, gli sviluppatori di Apple hanno rivitalizzato l’applicazione iMovie per iOS introducendo alcune novità interessanti, fra cui il pieno supporto al nuovo form factor di iPhone X e alle Metal API.
L’introduzione di iPhone X e dell’ormai famosissima notch ha segnato un momento di cambiamento per Apple che, da allora, ha speso molte risorse cercando di convincere gli sviluppatori a creare applicazioni che abbiano il corretto layout per essere visualizzate senza problemi sull’iPhone X. Tuttavia, sembra proprio che neanche Apple abbia completato gli aggiornamenti delle proprie app fino a qualche ora fa.
Con la nuova versione di iMovie, coloro che sono in possesso di un iPhone X possono sfruttare a pieno l’intero Super Retina Display per editare i loro video. Fra l’altro, grazie al supporto alle Metal API, in linea teorica lo smartphone dovrebbe avere delle prestazioni migliori nei tempi di rendering o di applicazione degli effetti.
Sfortunatamente però, almeno stando all’esperienza dei colleghi di 9to5Mac, ciò non avviene. I tempi di rendering sono alquanto comparabili con la vecchia versione di iMovie. Ciò significa che l’unica vera novità è il pieno supporto ad iPhone X.
Download iMovie dall’App Store
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store.
Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Apple ha lanciato ufficialmente i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED e che Apple potrebbe aver chiesto uno sconto a Samsung per i display OLED dei prossimi iPhone (circa 100 milioni di display).