Home > News > Iliad: il lancio della fibra è previsto per il 25 gennaio

Iliad: il lancio della fibra è previsto per il 25 gennaio

Dopo un periodo di “calma piatta” che ha portato anche alcuni operatori ad alzare le tariffe con le solite rimodulazioni dopo il boom Iliad,  l’operatore francese ha provato a rimettere in circolazione una ventata di novità qualche mese fa con un’offerta molto interessante, ossia Iliad Flash 120 la quale metteva a disposizione minuti ed sms illimitati + 120 GB in 5G al mese a 9,99 euro.

Inizialmente quella di Iliad sembrava essere una promozione limitata nel tempo (precisamente l’offerta è scaduta lo scorso 30 giugno 2021), ma visto che Very Mobile non ha perso tempo offrendo 200 GB a 7,99 euro proprio agli utenti Iliad che fanno la portabilità, l’operatore francese ha deciso di prorogare a tempo indeterminato l’offerta. Poi, invece, grazie a Very Mobile e Fastweb che hanno continuato a spingere le soglie di Giga verso l’alto, Iliad ha lanciato l’offerta flash 150. L’operatore francese ha deciso di non prorogare l’offerta e pochi giorni fa ha lanciato l’offerta Iliad Giga 120.

Oggi però parliamo di fibra. Si, perché l’azienda si appresta a lanciare la linea fissa il prossimo 25 gennaio. Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo ma a quanto pare l’azienda si appoggerà a Open Fiber. Le informazioni sono limitate ma c’è una conferenza stampa fissata per le ore 9.30 del prossimo 25 gennaio che svelerà tutti i dettagli tecnici e soprattutto economici.

Rispetto al boom avuto in ambito mobile con delle tariffe uniche sul mercato, in questo caso non ci aspettiamo prezzi estremamente contenuti proprio a causa di Open Fiber. Probabilmente però ci saranno dei vantaggi per gli utenti Iliad già in possesso di una sim mobile.

Via – Press Release