Oggi torniamo a parlare di Iliad, ma questa volta non lo facciamo per segnalare nuove offerte, promozioni o piani tariffari, bensì per parlare dei disservizi che si sono susseguiti nelle scorse ore in varie zone d’Italia. L’operatore in questione ha fornito una nota ufficiale in cui si spiega per bene i motivi del down di ieri 2 maggio.
Ecco la nota ufficiale:
[box type=”info” ]
Nella giornata di ieri si è verificato un disservizio che ha riguardato parte dei nostri utenti; siccome è nel DNA di iliad mettere l’utente al centro e garantire il massimo della trasparenza, desideriamo fare chiarezza su quanto accaduto, dopo esserci concentrati nella prima fase sulle azioni necessarie al rapido ritorno a pieno regime.
Ieri alle 14.01 si è verificato il taglio di una fibra in provincia di Pavia, seguito da un secondo taglio di altre tre fibre alle 14.14 in un altro luogo, sempre in provincia di Pavia. I nostri tecnici sono arrivati sul posto tempestivamente e a partire dalle 14.54 il servizio è andato verso una graduale e costante risoluzione, riducendo sempre di più il numero di utenti impattati.
I tagli di fibra sono eventi frequenti; quello che è rarissimo è un taglio di più fibre in tempi così ravvicinati in luoghi diversi […]”
[/box]
Come possiamo notare da questa nota ufficiale il problema è stato evidenziato ed è in fase di risoluzione. Tuttavia, mentre pubblichiamo questo articolo ci sono ancora diverse segnalazioni di disservizi quindi è necessario avere un po’ di pazienza in attesa che la rete venga ripristinata. Oltre alle scuse per i disservizi al momento non ci sono riferimenti a eventuali ristori per i disagi.
Via – Press Release
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…