Windows Phone

Iliad down: ecco la nota ufficiale per i disservizi di ieri 2 maggio

Oggi torniamo a parlare di Iliad, ma questa volta non lo facciamo per segnalare nuove offerte, promozioni o piani tariffari, bensì per parlare dei disservizi che si sono susseguiti nelle scorse ore in varie zone d’Italia. L’operatore in questione ha fornito una nota ufficiale in cui si spiega per bene i motivi del down di ieri 2 maggio. 

Ecco la nota ufficiale:

[box type=”info” ]

Nella giornata di ieri si è verificato un disservizio che ha riguardato parte dei nostri utenti; siccome è nel DNA di iliad mettere l’utente al centro e garantire il massimo della trasparenza, desideriamo fare chiarezza su quanto accaduto, dopo esserci concentrati nella prima fase sulle azioni necessarie al rapido ritorno a pieno regime.

Ieri alle 14.01 si è verificato il taglio di una fibra in provincia di Pavia, seguito da un secondo taglio di altre tre fibre alle 14.14 in un altro luogo, sempre in provincia di Pavia. I nostri tecnici sono arrivati sul posto tempestivamente e a partire dalle 14.54 il servizio è andato verso una graduale e costante risoluzione, riducendo sempre di più il numero di utenti impattati.

I tagli di fibra sono eventi frequenti; quello che è rarissimo è un taglio di più fibre in tempi così ravvicinati in luoghi diversi […]”

[/box]

Come possiamo notare da questa nota ufficiale il problema è stato evidenziato ed è in fase di risoluzione. Tuttavia, mentre pubblichiamo questo articolo ci sono ancora diverse segnalazioni di disservizi quindi è necessario avere un po’ di pazienza in attesa che la rete venga ripristinata. Oltre alle scuse per i disservizi al momento non ci sono riferimenti a eventuali ristori per i disagi.

Via – Press Release

Redazione

Recent Posts

La lavatrice consuma troppo: con dieci centesimi puoi dimezzare i consumi | Basta comprare questo oggetto, lo trovi in tutti i negozi

Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…

2 ore ago

Bonus Visite mediche, il governo ti regala 550 euro per fare gli esami: ringrazia la Meloni e corri subito a prenotare

I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…

6 ore ago

Internet va troppo piano, la soluzione è nel cassetto della tua cucina | Funziona ovunque, anche se vivi in alta montagna navighi velocissimo

Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…

10 ore ago

Se non usi il telefono per tre giorni scatta il BLOCCO TOTALE: tanto vale buttarlo nella pattumiera perché non puoi farci più niente

Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…

21 ore ago

App IO: come aggiungere la tessera sanitaria e la patente sul proprio smartphone

Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…

21 ore ago

Agenzia delle Entrate, a maggio confermato l’assegno da 850 euro per tutti | Corri a fare domanda perché c’è poco tempo

Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…

1 giorno ago