Windows Phone

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim si mostra nel primo video trailer

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è in lavorazione da circa tre anni ormai, ma con la data di uscita che si avvicina rapidamente abbiamo ora il nostro primo trailer. È uno dei progetti più insoliti e intriganti del franchise de Il Signore degli Anelli, un film autonomo in stile anime che copre gli eventi nel regno di Rohan circa 200 anni prima della Guerra dell’Anello.

Il trailer inizia con alcune riprese iconiche dei film de Il Signore degli Anelli degli anni 2000 incentrate su Rohan prima di immergersi nell’animazione. È immediatamente ovvio che questo progetto è collegato ai film di Peter Jackson, poiché i design per aree chiave come Edoras e Helm’s Deep fanno chiaramente riferimento a quei film precedenti nonostante lo stile nettamente diverso.

Per quanto riguarda i personaggi, ci vengono presentati Re Helm Hammerhand e sua figlia Hera che, a giudicare dal trailer, saranno probabilmente i nostri protagonisti principali. Sembra che un tentativo di farla sposare vada a rotoli, facendo arrabbiare la famiglia del corteggiatore Wulf: le cose diventano decisamente più tese dopo, con un sacco di azione e Oliphaunt e, naturalmente, qualche anticipazione di eventi legati all’anello a venire.

Il film è diretto da Kenji Kamiyama, che è stato scrittore e regista di vari anime tra cui Ghost in the Shell: Stand Alone Complex ed Eden of the East. Ha anche diretto episodi di Star Wars: Visions e Ultraman. La maggior parte del cast è ancora segreta, ma sappiamo che Brian Cox doppia Re Hammerhand, mentre Gaia Wise doppia sua figlia Hera. Miranda Otto riprende anche il suo ruolo dai film del Signore degli Anelli come Eowyn, che fungerà da narratrice per la storia.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim dovrebbe uscire il 13 dicembre ed è il primo di diversi film del Signore degli Anelli in fase di sviluppo: Andy Serkis, forse più noto per la sua interpretazione di Gollum nei film di Jackson sulla Terra di Mezzo, sta dirigendo un nuovo film intitolato provvisoriamente La Caccia a Gollum. Anche se quel film è lontano anni, i fan potranno vedere la Terra di Mezzo sullo schermo anche tra una settimana, quando debutterà la seconda stagione di Lord of the Rings: The Rings of Power di Amazon (la prima stagione è comunque visibile gratis sui dispositivi Samsung).

Redazione

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

1 settimana ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

2 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

2 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

2 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

3 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago