Home > Smartphone > Il Samsung Galaxy S4 è il doppio più veloce di iPhone 5

Il Samsung Galaxy S4 è il doppio più veloce di iPhone 5

iphone-5_s4-638x425

Il nuovo top di gamma della casa coreana raggiunge risultati non poco preoccupanti per l’azienda di Cupertino che si ritrova con un device dalle prestazioni quasi dimezzate.
E’ in sostanza questo, infatti, quello che emerge da un recente benchmark (registrato con il famoso applicativo Geekbench 2) relativo al nuovo Samsung Galaxy S 4 nella sua versione dotata di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz (ossia il modello che dovrebbe essere destinato al mercato USA). Secondo il test, il nuovo top gamma dell’ azienda coreana avrebbe raggiunto il punteggio complessivo di 3.163, mentre iPhone 5, dotato di un processore A6 dual-core da 1.3 GHz, aveva raggiunto i 1.596 punti. Insomma, non ci sarebbe spazio per alcun confronto tra i due dispositivi.

geekbanch

Da parte sua, lo smartphone di Apple vanta un ottimizzazione tra hardware e software ancora ineguagliata da alcun dispositivo Android e per questa ragione le limitazioni nell’ utilizzo quotidiano sembrano essere meno visibili di quanto i benchmark lascerebbero ipotizzare. Inoltre, considerando il fatto che dal passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5 l’ azienda di Cupertino è riuscita a raddoppiare la velocità del suo processore A6, non è da escludere che con la prossima generazione del suo smartphone il gap dal nuovo Samsung Galaxy S4 possa essere notevolmente ridotto se non superato.