Un Samsung GALAXY S III con ben 2GB di RAM è in arrivo sul mercato giapponese. Per molti ma non per tutti

A quanto pare l'LG Optimus LTE2 non è l'unico smartphone a poter vantare ben 2GB di RAM tra quelli in arrivo sul mercato: anche una versione dell'atteso Samsung GALAXY S III, infatti, potrà contare su questa feature.
Il produttore coreano, del resto, in questi anni ci ha abituato al lancio di diverse varianti per ciascuno dei suoi principali terminali e quindi non ci stupisce più di tanto scoprendo che per il Samsung GALAXY S III questa consuetidine rimarrà invariata.
Sarà NTT DoCoMo a lanciare in Giappone questa inedita variante del Samsung GALAXY S III (nome in codice CS-06D), che si differenzia dalla versione in arrivo anche in Italia per due importanti caratteristiche: la RAM (che da 1GB passa a 2GB) e il processore (dal quad-core Samsung Exynos si passa al dual core Qualcomm Snapdragon S4).
Invariato, invece, l'aspetto esteriore dello smartphone, così come le altre feature che in queste settimane di attesa stiamo imparando a conoscere.
In molti si chiedono, a questo punto, come mai il produttore abbia deciso di limitare a tale variante il quantitativo doppio di RAM, considerato che non si tratta di una componente capace di incidere in maniera consistente sul prezzo del device.