Home > News > Il Samsung Exynos 7420 votato miglior SoC negli Analyst Choice Awards 2015

Il Samsung Exynos 7420 votato miglior SoC negli Analyst Choice Awards 2015

Durante la premiazione degli Analyst Choice Awards 2015, assegnati come ogni anno dall’azienda The Linley Group, senza molta sorpresa il vincitore della categoria SoC Mobile è stato il Samsung Exynos 7420, ovvero il SoC presente all’interno di tutta la famiglia del Samsung Galaxy S6 ed anche del Samsung Galaxy Note 5.

Certo è che nel 2015 Samsung non ha avuto molta concorrenza con cui combattere, visto che il Qualcomm Snapdragon 810 è stato per lungo tempo afflitto da problemi di surriscaldamento eccessivo, il Kirin 935 di Huawei non ha raggiunto una potenza abbastanza elevato da impensierirlo. L’unico vero concorrente è stato il Tegra X1 di Nvidia anche se la sua adozione è stata talmente bassa da non aver fatto testo.

Insomma, il premio ricevuto dal Samsung Exynos 7420 conferma ancora una volta che la vera miniera d’oro di Samsung non è tanto negli smartphone e nei tablet ma quanto nei semi conduttori e nelle proprie fabbriche adibite alla loro realizzazione.

Per concludere, segnaliamo che il premio come miglior modem LTE è stato vinto Qualcomm Snapdragon X12 LTE (9×45), ovvero quello che sarà a bordo anche del nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 820 e che, curiosamente, sarà una delle componenti principali del prossimo smartphone top di gamma Samsung (Samsung Galaxy S7 con Qualcomm Snapdragon 820 si mostra su Geekbench).

VIA