Sebbene, stando alle previsioni, la prima “ondata” di smartphone Nokia basati su Windows Phone Mango dovrebbe esordire sul mercato entro al fine del 2011, si fa sempre più strada l’ipotesi che sarà invece necessario attendere il primo trimestre del prossimo anno.
Tale ipotesi ha trovato di recente anche la conferma del ramo australiano di Nokia, dal quale arriva una frase – riportata dal sito wp7r – che non sembra lasciare dubbi (almeno per quanto riguarda il mercato australiano): “We won’t be releasing a Nokia on Windows Phone until Q1 of next year. Can’t be more specific than that sorry!”
Resta da chiarire, tuttavia, se tale previsione sia limitata all’Australia o se, al contrario, sia riferita anche agli altri mercati.
Ricordiamo che il prossimo mese si svolgerà il Nokia World 2011: la manifestazione sarà quasi certamente incentrata su Windows Phone Mango e sulla prima serie di dispositivi del produttore finlandese che su di esso potranno contare. Il primo smartphone Nokia ad arrivare sul mercato con Windows Phone Mango dovrebbe essere il Sea Ray, terminale già svelato nei mesi scorsi ma il cui nome ufficiale non è ancora certo quale sia. Presto dovremmo finalmente saperne di più.
In molti cominciano a chiedersi se tutta questa attesa sarà ricompensata dalla qualità ed esperienza utente che i nuovi terminali del produttore finlandese, uniti all’OS di Microsoft, saranno capaci di garantire.
Fonte: wp7r (via Phone Arena)