Home > News > Il possibile successore di Lumia 1020 appare in foto

Il possibile successore di Lumia 1020 appare in foto

Nelle scorse ore sono emerse su internet un paio di immagini di quello che potrebbe essere il reale successore di Nokia Lumia 1020, l’ultimo vero cameraphone del produttore finlandese. Come oramai saprete, il brand Lumia è passato a Microsoft per cui quello che vedete in foto sicuramente non sarà uno smartphone Nokia. 

Il possibile successore di Lumia 1020 appare in foto

Il nome del dispositivo in foto è RM-1552 e le somiglianze con l’attuale modello in commercio sono tante, a partire dal grosso comparto fotografico posteriore. Purtroppo non conosciamo queste specifiche tecniche anche se è scontata la presenza della tecnologia PureView.

La scocca sembra essere realizzata in alluminio, che andrebbe così a sostituire il policarbonato che è uno dei pochi punti deboli del Nokia Lumia 1020. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche di questo smartphone, la seguente foto mostra che il display ha la risoluzione di 1920×1080 pixel (Full HD) mentre il quantitativo di memoria RAM è pari a 2 GB.

Il possibile successore di Lumia 1020 appare in foto 4

Lo spessore generale sarebbe notevolmente ridotto, un pò come la tendenza attuale nel mondo degli smartphone vuole. Purtroppo non abbiamo nessuna certezza che queste foto siano autentiche, così come non sappiamo se effettivamente questo sarà il vero successore del Nokia Lumia 1020 o è solamente un prototipo.

Il possibile successore di Lumia 1020 appare in foto 5

VIA