Il Nokia N9 esce dalla porta e rientra dalla finestra in alcuni mercati europei
Pubblicato da Redazione
in News
13/08/2011
Il Nokia N9, nonostante la decisione di Nokia di non renderlo disponibile in importanti mercati europei, resta uno degli smartphone particolarmente attesi dal pubblico grazie all'innovativo sistema operativo MeeGo 1.2 dotato dell'interfaccia utente Harmattan. Alcuni rivenditori hanno già scorto la possibilità di fare affari proponendolo ugualmente al pubblico inglese e svedese.

E' il sito svedese Katshing.se che oltre alla possibilità di preordinare lo smartphone, rende noto anche il prezzo di acquisto pari a 5490 corone (con il cambio attuale corrispondenti a circa 600 euro). Il sito di Expansys Uk svolge la stessa opera in Katshing nel Regno Unito, dando la possibilità effettuare il pre-order, ma non comunicando il prezzo finale.
Ricordiamo che l'attuale lista delle nazioni in cui lo smartphone MeeGo di Nokia sarà disponibile resta quella consultabile a questo indirizzo. Se l'esempio dei due siti appena descritti dovesse essere seguito da altri rivenditori, si potrebbe ipotizzare che a fronte della mancata commercializzazione del Nokia N9 tramite i canali ufficiali, potrebbe prendere piede una distribuzione parallela.
Il dato appena riportato lascia intendere che la domanda dello smartphone in ogni caso resta alta. Si tratta di un dato che dovrebbe far riflettere il produttore sulla possibilità di estendere i mercati in cui il Nokia N9 sarà disponibile.
Fonte: Daily Mobile
Il Nokia N9, nonostante la decisione di Nokia di non renderlo disponibile in importanti mercati europei, resta uno degli smartphone particolarmente attesi dal pubblico grazie all’innovativo sistema operativo MeeGo 1.2 dotato dell’interfaccia utente Harmattan. Alcuni rivenditori hanno già scorto la possibilità di fare affari proponendolo ugualmente al pubblico inglese e svedese.

E’ il sito svedese Katshing.se che oltre alla possibilità di preordinare lo smartphone, rende noto anche il prezzo di acquisto pari a 5490 corone (con il cambio attuale corrispondenti a circa 600 euro). Il sito di Expansys Uk svolge la stessa opera in Katshing nel Regno Unito, dando la possibilità effettuare il pre-order, ma non comunicando il prezzo finale.
Ricordiamo che l’attuale lista delle nazioni in cui lo smartphone MeeGo di Nokia sarà disponibile resta quella consultabile a questo indirizzo. Se l’esempio dei due siti appena descritti dovesse essere seguito da altri rivenditori, si potrebbe ipotizzare che a fronte della mancata commercializzazione del Nokia N9 tramite i canali ufficiali, potrebbe prendere piede una distribuzione parallela.
Il dato appena riportato lascia intendere che la domanda dello smartphone in ogni caso resta alta. Si tratta di un dato che dovrebbe far riflettere il produttore sulla possibilità di estendere i mercati in cui il Nokia N9 sarà disponibile.
Fonte: Daily Mobile
2011-08-13