Il piccolo Windows Phone di casa Nokia ha finalmente fatto il proprio esordio sul mercato, pronto a conquistare una grossa fetta di utenti. Nelle prossime settimane arriverà anche in Italia

Così come preannunciato da Nokia la scorsa settimana, il Lumia 610 ha finalmente fatto il proprio esordio sul mercato.
Il primo paese a dare ufficialmente il benvenuto al piccolo Windows Phone del produttore finlandese sono le Filippine, ove viene commercializzato a 11.000 peso (pari a circa 195 euro).
Ricordiamo che è questo il terminale su cui puntano Nokia e Microsoft per una maggiore diffusione di Windows Phone, forte di un prezzo competitivo nonostante possa vantare feature da fascia media.
Tra le catatteristiche hardware del Nokia Lumia 610 troviamo un display da 3,7 pollici, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, HSDPA (fino a 7,2Mbps) e una batteria da 1.300 mAh.
Per quanto riguarda l'aspetto software, il Nokia Lumia 610 può contare su Windows Phone 7.5 Mango e i servizi esclusivi offerti dal produttore finlandese ai propri utenti (Nokia Mappe, Drive, Musica, Trasporti).
Nei prossimi giorni lo smartphone esordirà in Cina, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Singapore, Taiwan e Vietnam mentre in Italia arriverà nel corso del mese di maggio al prezzo ufficiale di 199 euro.