Home > Android > Il Galaxy A8s potrebbe essere il primo smartphone Samsung senza jack audio

Il Galaxy A8s potrebbe essere il primo smartphone Samsung senza jack audio

Samsung Galaxy A8s

Il Galaxy A8s potrebbe essere l’ultimo smartphone di Samsung a essere lanciato entro la fine di quest’anno. Un sacco di informazioni sulle specifiche dello smartphone sono emerse nel recente passato ma quella che più ci è sembrata interessante è emersa nelle ultime ore. Stando a un leaker proveniente dalla Cina,  sembra proprio che il Galaxy A8s sarà il primo smartphone Samsung a non figurare un jack audio da 3,5 mm.

Il leaker ha affermato che il motivo per cui Samsung vuole eliminare il jack audio da 3,5 mm è la volontà di ridurre lo spessore del Galaxy A8s. Se questa voce risultasse essere veritiera, andrebbe a cadere una delle convinzioni avute da Samsung quando i competitor hanno abbandonato il connettore.

A partire da Galaxy A8s quindi, gli smartphone in arrivo dalla società potrebbero non essere dotati di jack per cuffie da 3,5 mm, anche se report recenti hanno rivelato che la serie Galaxy S10 manterrà il jack audio da 3,5 mm.

Rimanendo in tema Galaxy A8s, un recente report ha rivelato che lo smartphone A8 sarà dotato di un display LCD Infinity-O da 6,39 pollici. L’angolo in alto a sinistra dello schermo presenta un foro per la fotocamera frontale da 24 megapixel. Posteriormente lo smartphone arriverà con una configurazione di fotocamere aventi sensori da 25 + 5 + 10 Mpixel.

A muovere il tutto ci penserà il SoC Qualcomm Snapdragon 710 affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna, comunque espandibile attraverso uno slot per schede microSD.

Infine, lo smartphone dovrebbe arrivare con una batteria da 3.400 mh e dimensioni di 159,11 x 74,88 x 7,38 mm (che a dirla tutta non sarebbe uno spessore tanto ridotto quanto altri smartphone). 

VIA