Il CEO di Nokia, Stephen Elop, in una recente intervista rilasciata a Bloomberg, è apparso piuttosto possibilista per quanto riguarda il lancio di un tablet dotato del sistema operativo Windows 8, che tanti punti ha in comune con Windows Phone.
“There’s a new tablet opportunity coming”, questa la dichiarazione del CEO che apre uno spiraglio alla possibilità di lanciare sul mercato uno o più tablet dotati del sistema operativo Windows 8, che può essere considerato una versione potenziata di Windows Phone. Analoga è, infatti, l’interfaccia utente basata sulla struttura delle live tile e degli aggiornamenti periodici delle informazioni.
Al momento Nokia non ha annunciato nessun prodotto in particolare. Le valutazioni espresse da Stephen Elop, tuttavia, lasciano ben sperare sulla possibile decisione di far ingresso nel mercato dei tablet, continuando ad accordare fiducia a Microsoft ed ai suoi sistemi operativi.
Nokia, in più occasioni, ha ribadito l’intenzione di creare un nuovo ecosistema di device e servizi a seguito dell’alleanza con Microsoft. La realizzazione di una nuova gamma di tablet Winodws 8 potrebbe essere un importante passo che va in quella direzione. Non resta che attendere nuove informazioni ufficiali a riguardo.
Fonte: Bloomberg via GSM Arena