Home > News > Il 30 % di tutti i Windows Phone sono Nokia Lumia 520

Il 30 % di tutti i Windows Phone sono Nokia Lumia 520

Uno degli intenti principali di Nokia, da quando ha adottato come sistema operativo Windows Phone, è sicuramente quello di aumentare la sua quota di mercato, obbiettivo che si raggiunge soprattutto con device dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciò è esattamente quello che è accaduto grazie al Lumia 520, un terminale dalle discrete specifiche tecniche, venduto ad un prezzo interessante. 

Il risultato dei prezzi aggressivi proposti da Nokia per questo smartphone, è che il Lumia 520 (e la sua variante Lumia 521) rappresenta il 30% dei telefoni Windows Phone venduti in tutto il mondo. A comunicarlo è Alex Mendelvich di AdDuplex, tramite il suo account TwitterNegli Stati Uniti, il 520 ha superato anche le vendite del Lumia 920, che è il secondo Windows Phone più venduto, molto probabilmente a seguito della recente riduzione del suo prezzo.

lumia 520

 

Se già le vendite del Lumia 520 sono ottime, il successo potrebbe ripetersi anche con il Lumia 525. Si tratta di un device quasi del tutto identico al modello di cui sopra, differenziandosi soprattutto per la presenza di 1GB di RAM contro i 512 MB di quello attuale. Il maggiore quantitativo di  memoria RAM consentirà agli utenti del Lumia 525 di utilizzare senza problemi tutte le applicazioni presenti sul Marketplace di Windows Phone

Fonte