Home > Apple > Il 30% delle foto caricate su Flickr proviene da iPhone

Il 30% delle foto caricate su Flickr proviene da iPhone

iPhone 6S

Attraverso un’analisi di mercato interna effettuata da Yahoo!, è stato possibile che circa il 30% delle fotografie caricate sul popolare servizio di archiviazione e condivisione fotografico Flickr proviene da un iPhone. Significa che circa ogni 3 fotografie, 1 è stata scattata con un iPhone. Più nel dettaglio, i modelli di iPhone più utilizzati nel 2015 per caricare foto su Flickr sono stati il 5s ed il 6.

Mentre la top 10 dei prodotti più utilizzati per scattare fotografie stilata da Yahoo! prevede una quasi monopolizzazione da parte di Apple, estendendo la classica alla top 20 cominciano ad apparire anche i primi smartphone Samsung. Mentre Apple detiene circa il 30% delle foto, Samsung si attesta appena sul 3,8%, con il Galaxy S4 (undicesimo) ed il Galaxy S5 (tredicesimo) i più utilizzati.

The-Apple-iPhone-is-now-responsible-for-more-than-30-of-pictures-uploaded-to Flickr

Allargando il discorso al livello generale, è impressionante vedere come le fotocamere reflex abbiano subito una battuta d’arresto in favore degli smartphone. Il grafico qui di sopra ne è la testimonianza. La qualità dei comparti fotografici degli smartphone ha raggiunto un livello tale oramai che, nonostante la qualità sia ancora inferiore a quella delle reflex, per la maggior parte degli utenti è sufficiente per gli scatti di tutti i giorni.

Voi utilizzate Flickr? Se si, quale device utilizzate per scattare le foto che poi caricate su tale servizio?

VIA  FONTE