IG Markets lancia in Italia la nuova applicazione per dispositivi Android grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di fare trading in assoluta mobilità.
Milano, 24 novembre 2011 – IG Markets, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, ha rilasciato oggi in Italia la nuova applicazione Android dedicata al trading online. Da oggi, la piattaforma IG Trade mobile è disponibile per una vasta gamma di palmari che utilizzano Android come sistema operativo. Per gli utenti Android è ora possibile fare trading in qualunque luogo, su migliaia di mercati, dai propri dispositivi mobili.
L’intera gamma di mercati, inclusi indici, azioni, commodities e molto altro, sono disponibili attraverso la piattaforma di trading IG Markets, dove e quando si vuole. E’ possibile creare, chiudere o modificare le posizioni su 10.000 mercati e impostare ordini per aprire o chiudere una qualsiasi posizione automaticamente se il mercato dovesse raggiungere un determinato livello.
Per tutti i mercati sono disponibili grafici costantemente aggiornati, in una serie di possibili timeframes comodamente visibili sugli schermi di smartphone e tablet PC. E’ anche possibile adattare lo stile dei grafici per soddisfare le esigenze di ciascuno, dal lineare ai grafici ad area o a barre, fino al maggior dettaglio di una rappresentazione a candele.
Tutte le watchlists già esistenti, anche quelle personalizzate, sono visualizzabili nella piattaforma di trading IG Markets per Android. E’ inoltre possibile aggiungere, modificare o rimuovere stop o limiti per ogni posizione aperta, e visualizzare tutte le operazioni in una sola schermata.
Il servizio di news gratuito di Reuters offre notizie e dettagli sulle società, gli eventi e i fatti economici e finanziari senza alcun ritardo, con una copertura completa di notizie anche in ambito di curiosità, costume, sport, politica, etc.
“Da oggi i clienti italiani potranno avere una piattaforma in italiano dedicata ai dispositivi Android, disponibile anche per gli utenti che vogliano semplicemente provarla in demo. – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG Markets Italia. – Negli ultimi 3 mesi sul mercato giapponese, che riteniamo il più avanzato al mondo in termini di tecnologia mobile e che quindi anticipa i trend che si svilupperanno in Europa, gli accessi al sito di IG Markets tramite sistema operativo Android hanno per la prima volta superato quelli provenienti dal mondo Apple. Con questa applicazione si avrà accesso a prezzi, grafici e news in tempo reale, oltre che ovviamente controllare il conto e fare trading.”
Fonte: Press Release