Stanno facendo rapidamente il giro del Web i primi presunti sei screenshot dell'attesissimo Samsung GALAXY S IV. Tante le caratteristiche confermate con qualche sorpresa

Arrivano dall'Israele quelli che sembrerebbero essere i primi screenshot del Samsung GALAXY S IV, smartphone che sarà ufficialmente presentato tra sette giorni: il condizionale è tuttavia d'obbligo, non essendovi garanzie sulla loro autenticità.
Fatta questa debita premessa, passiamo ad esaminare le immagini e le varie anticipazioni che queste ci regalano sulle caratteristiche hardware e sulle feature che il nuovo top di gamma Android del produttore coreano dovrebbe vantare.
Iniziamo da due funzionalità di cui vi abbiamo già parlato ieri: si tratta di Smart Scroll e Smart Pause, feature che, sfruttando la fotocamera anteriore del terminale, permetteranno all'utente di interagire con esso attraverso il proprio sguardo. Sicuramente accattivante l'idea anche se poi le effettive potenzialità vanno testate sul campo.
Ma gli screenshot pubblicati da GSM-Israel ci offrono altri interessanti spunti: il GALAXY S IV dovrebbe poter vantare una versione dell'interfaccia TouchWiz rinnovata per quanto riguarda l'aspetto grafico, con il tema nero sostituito da uno chiaro.
Passando alle caratteristiche hardware, gli screenshot sarebbero relativi alla variante statunitense dello smartphone, che vanterebbe un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,8GHz, che andrebbe così a contrapporsi alla versione destinata ai mercati europei, caratterizzata da una CPU Exynos 5 Octa.
Il Samsung GALAXY S IV dovrebbe poi vantare un display Full HD da 5 pollici con una super densità di 480 ppi, una fotocamera da 13 megapixel e 2GB di RAM.
Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima serie di indiscrezioni che, siamo certi, non si farà attendere troppo.