Home > News > Huawei: nel 2014, incremento delle vendite del 33%

Huawei: nel 2014, incremento delle vendite del 33%

vendite_huawei_insert

I numeri che stanno facendo registrare i maggiori produttori cinesi sono veramente impressionanti. Basti pensare ad esempio a Xiaomi che, in questi 12 mesi, ha spedito circa 60 milioni di smartphone (nel 2013 erano stati 18,7 milioni). Un altro produttore di cui dobbiamo tenere conto è Huawei, che ha incrementato le proprie entrate dal settore degli smartphone di ben un terzo (33%) rispetto all’anno scorso.

Gli smartphone che sono stati venduti complessivamente da Huawei nel corso del 2014 (sia in Cina che a livello internazionale) ammontano a circa 75 milioni, con un aumento costante del 40% anno dopo anno. Tuttavia, secondo le previsioni iniziali, tale aumento sarebbe dovuto essere maggiore, visto che si prevedeva di spedire circa 80 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Purtroppo non sappiamo ancora quale sia l’obiettivo per questo 2015 ma sicuramente, il numero di smartphone da spedire, dovrà superare i 100 milioni. Per quanto riguarda il catalogo di Huawei, egli ha finito molto bene l’anno presentando Huawei Honor 6 Plus, uno smartphone molto interessante dotato di un doppio sensore fotografico posteriore.

Al prossimo CES, che si aprirà fra 4 giorni, probabilmente Huawei rimpolperà ancora il proprio catalogo presentando nuovi dispositivi. Non dobbiamo scordarci poi che gli smartphone non sono l’unico interesse di questo produttore. Egli infatti è uno dei più importanti nomi quando si parla di infrastrutture per le telecomunicazioni.

VIA