Home > News > Huawei Kirin 950 verrà presentato il mese prossimo

Huawei Kirin 950 verrà presentato il mese prossimo

Huawei Kirin 950

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo processore Huawei Kirin 950 dovrebbe essere annunciato il prossimo mese. Inoltre secondo quanto affermato dal CEO della società cinese, Yu Chengdong, la CPU sarà la più veloce e performante della concorrenza (Qualcomm e MediaTek).

Inoltre, in futuro Huawei dovrebbe annunciare due smartphone che saranno mossi da questo processore: Huawei Honor 7 Plus (qui i nostri articoli dedicati) e Huawei Mate 8 (qui i nostri articoli dedicati).

Huawei Kirin 950 sarà un SoC octa-core, composto da quattro copre Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53. La frequenza massima sarà da 2,8 GHz ed il processore verrà affiancato dalla scheda grafica Mali-T880. Inoltre la CPU sarà in grado di supportare memorie RAM LPDDR4, fotocamere da 43 MP e LTE Cat.10.

Tra un mese verrà presentato Huawei Kirin 950

Secondo gli ultimi risultati, ottenuti nei benchmerk di Geekbench, Huawei Kirin 950 avrebbe ottenuto i seguenti punteggi: 1906 punti nel single-core e 6096 punti nel multi-core. Ricordiamo che Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione), con l’ Exynos 7420 hanno ottenuto rispettivamente: 1486 punti e 4970 punti.

Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele. L’unica cosa che ci resta da fare, in attesa di ulteriori indiscrezioni, è darvi appuntamento tra un mese, periodo in cui Huawei Kirin 950 dovrebbe essere presentato ufficialmente.

Via