Home > News > Huawei Honor fa registrare 2,63 miliardi di dollari di ricavi nel primo semestre

Huawei Honor fa registrare 2,63 miliardi di dollari di ricavi nel primo semestre

Huawei Honor 7

Huawei ha lanciato lo scorso anno il sotto marchio Honor al fine di differenziare il più possibile la propria offerta. Da allora, il marchio è in costante crescita ed i numeri dell’ultimo semestre sono assolutamente il giusto risultato per tutto il duro lavoro fatto dal colosso cinese. Nelle scorse ore infatti Huawei Honor ha pubblicato i risultati finanziari relativi al primo semestre del 2015.

Dal punto di vista delle vendite di smartphone, Huawei Honor è riuscita a spedire circa 20 milioni di unità, le quali hanno fruttato un ricavato nelle casse societarie di ben 2,63 miliardi di dollari. Come potete notare, il rapporto vendite/ricavi è assolutamente negativo, segno che il produttore vuole limitare al massimo le entrate offrendo i propri prodotti quasi al prezzo di costo.

Gli smartphone che hanno venduto maggiormente sono Huawei Honor 6 Plus e Huawei Honor 4X, i quali sono riusciti a vendere 3 milioni di unità fin dal loro lancio. Ad una riunione, la dirigenza di Huawei Honor ha assicurato l’intenzione di voler continuare la crescita nel mercato europeo, dove il prossimo smartphone che verrà lanciato sarà Honor 7.

Infine, le previsione per la fine dell’anno sono di superare leggermente i 40 milioni di unità spedite, visto che nel secondo semestre ci sono le feste natalizie che elevano in genere il numero di vendite.

VIA