Home > Android > Huawei annuncia un nuovo aggiornamento per 30 smartphone con EMUI 8.0 e successive

Huawei annuncia un nuovo aggiornamento per 30 smartphone con EMUI 8.0 e successive

Torniamo a parlare di Huawei dopo le vicende del ban commerciale imposto dall’ormai ex presidente Trump che ha messo in difficoltà l’azienda nel lancio di nuovi smartphone in Europa nel 2021. Infatti, l’azienda ha dovuto scegliere se portare nel Vecchio Continente i suoi ultimi prodotti ma senza i servizi Google (operazione che però non sembra essere del tutto indolore visto che lo store ufficiale di Huawei  sembra ancora lontano dall’essere completo come il Play Store e in ogni caso non sembrano comunque esserci soluzioni per tutte quelle app che richiedono i Google Play Services), oppure lanciare prodotti come HUAWEI P30 Pro New Edition che utilizzano tecnologie hardware e software precedenti al ban commerciale. 

Ad ogni modo Huawei non si è persa d’animo e, anche se sono state prese decisioni difficili come quella di vendere ufficialmente Honor per 15 miliardi di dollari, l’azienda ha continuato a commercializzare smartphone con i Huawei Mobile Services. Tra l’altro queste difficoltà non hanno intaccato il settore degli aggiornamenti che, invece, sono arrivati quasi con frequenza maggiore rispetto a prima visto che alcuni smartphone, anche di fascia bassa e medio-bassa ricevono praticamente le patch di sicurezza quasi a livello mensile.

Oggi l’azienda cinese Huawei annuncia un nuovo aggiornamento del software HUAWEI Mobile Services (HOTA) per oltre trenta diversi modelli di smartphone Huawei con EMUI 8.0 e versioni successive in Europa.

I principali aggiornamenti di app e servizi Huawei che gli utenti riceveranno riguardano:

  • HUAWEI Browser: con l’aggiornamento sarà possibile avere maggiore controllo dell’esperienza di navigazione, compresa la navigazione privata e il blocco dei pop-up, per una navigazione sicura, privata e ad alta velocità. 
  • HUAWEI Assistant: HUAWEI Assistant, rinnovato di recente, utilizza l’intelligenza artificiale per fornire informazioni e servizi in tempo reale, dando accesso immediato a notizie locali, previsioni del tempo, agenda giornaliera, risultati di trading e sport, il tutto in un unico posto con un semplice swipe a destra sulla schermata iniziale. 
  • Game Center: in questa community i HUAWEI mobile gamers e gli altri utenti possono trovare, giocare e condividere facilmente i loro giochi preferiti, offrendo la possibilità di produrre screenshot e registrazioni dello schermo. 
  • Petal Search: il motore di ricerca Huawei, ottimizzato dall’aggiornamento, offre una gamma completa di servizi di search in più di 20 campi, tra cui notizie, app, servizi locali, viaggi e offerte commerciali.
  • Petal Maps: Petal Maps offre un’esperienza di navigazione su mappa più fluida, con aggiornamenti personalizzabili su traffico e trasporti, e ulteriori dettagli direttamente sulla mappa, come gli aggiornamenti sulla situazione Covid-19 e le informazioni sul percorso degli autobus.

Tra gli altri aggiornamenti previsti figurano anche:

  • Member Center che includerà informazioni, offerte esclusive e tutorial per ogni app e servizio Huawei;
  • Huawei Books, una biblioteca digitale portatile che offre un’estesa gamma di eBook, audiolibri, riviste e fumetti da esplorare;
  • LinkNow, una piattaforma di comunicazione e servizi educativi che include funzioni come la comunicazione istantanea, videoconferenze, documenti e servizi di classe online.

L’azienda non ha confermato quali sono i modelli coinvolti per cui controllate manualmente la disponibilità di aggiornamenti sul vostro smartphone Huawei.

Via – Press Release