HTC torna a rassicurare il suo pubblico sul rilascio dell’atteso aggiornamento firmware dell’HTC Sensation che permetterà lo sblocco del bootloader dando il via allo sviluppo di ROM custom. Il termine di rilascio è stato fissato per agosto.
Lo sblocco del bootloader dei recenti smartphone HTC è una feature richiesta a gran voce dalla community di sviluppatori e appassionati desiderosi di far emergere il loro potenziale realizzando ed installando delle ROM appositamente realizzate. HTC aveva già promesso che il rilascio di firmware aggiornati con la possibilità di sbloccare facilmente il bootloader sarebbe stata un obiettivo prioritario e si è preoccupata di riconfermare che i lavori per la realizzazione dei nuovi firmware vanno avanti.
Il primo smartphone ad ottenere il firmware aggiornato sarà l’HTC Sensation, in versione global no brand, seguiranno le versioni destinate ai terminali brandizzati. L’aggiornamento inizierà ad essere distribuito a partire dal mese di agosto. Tra agosto e settembre anche alti smartphone HTC potranno ricevere l’upgrade che consentirà di effettuare lo sblocco del bootloader.
Non resta che attendere ancora qualche settimana per appurare se le promesse di HTC si riveleranno fondate.
Fonte: HTC via Android Community