Home > News > HTC Re Camera ed i primi samples fotografici

HTC Re Camera ed i primi samples fotografici

Qualche settimana fa vi annunciammo che HTC presentò un nuovo prodotto che le consentiva di entrare in un mercato ancora completamente inesplorato per lei. Stiamo parlando dell’HTC Re Camera, un’action camera dotata di un design molto particolare e sicuramente inusuale ma dalle caratteristiche tecniche piuttosto importanti.

Nel corso delle ultime ore sono emerse online diverse fotografie scattate proprio con questo prodotto. Nonostante sia nata per registrare video, non se la cava per niente male quando si tratta di scattare fotografie. Questo grazie al sensore da 16 Mpixel di cui HTC ha deciso di dotarla. Le condizioni di luce di queste fotografie sono varie: si va da una serie di scatti con un’illuminazione piena ad un’altra serie in cui la luce è scarsa.

I risultati ci sono sembrati molto buoni, soprattutto quelli fatti con luce piena. Le uniche pecche secondo noi sono da ritrovarsi nell’adozione di lenti a fuoco fisso. Soprattutto nel mondo dei video, l’adattamento alle varie profondità per determinare il fuoco dell’immagine è fondamentale nel mondo moderno.

Prima di lasciarvi alla galleria d’immagini, vi ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di cui è dotata HTC Re Camera.

  • Sensore CMOS 1/23″ da 16 megapixel con apertura angolare di 146° e che registra fino a 1080p a 30 fps o 720p in slow motion;
  • Memoria interna da 8 GB espandibile con micro SD;
  • Connettività Bluetooth Smart, Wifi 802.11 a/b/g/n e MicroUSB;

VIA