Home > News > HTC Petra: non sarà un Android Wear

HTC Petra: non sarà un Android Wear

HTC petra

Viene chiamato HTC Petra il nuovo smartwatch del brand asiatico, che tra le caratteristiche principali non avrà probabilmente l’OS Android Wear, il quale molti avevano dato per scontato.

Questo inedito wearable dovrebbe essere gestito da un sistema operativo custom prodotto dalla stessa HTC, che dovrebbe avere piena compatibilità con Android e iOS.

Una svolta per il brand taiwanese, il quale dopo alcuni tentativi andati a vuoto nel settore smartphone (prima della rinascita con la serie One) potrebbe aver trovato la svolta giusta nel campo smartwatch, al quale tutti i top brand si stanno cimentando.

La scheda tecnica di HTC Petra dovrebbe presentare una batteria con durata massima di 3 giorni, la quale potrebbe realmente la differenza se calcoliamo almeno 1 giorno intero di autonomia con uso intenso.

Nonostante i dettagli non siano confermati, ci sono delle indiscrezioni aggiuntive che parlano di 3 differenti size con display da 1.8″ (32 x 160), nonché una doppia colorazione per tutti i modelli.

L’orologio dovrebbe arrivare implementare un contapassi molto accurato, nonché un supporto completo in connettività Bluetooth e GPS. Oltre a queste novità ci saranno, ovviamente, tutte le altre funzioni di notifica via smartphone ed altre informazioni direttamente elaborate dal polso, già viste sui modelli competitor presenti sul mercato.

Via